Formazione: dare una forma all'azione

Perchè la formazione tutto muta

Siamo è uno studio di consulenza in organizzazione aziendale e formazione del personale, che opera da più di 30 anni.
Oltre che di formazione tradizionale (d’aula), ci occupiamo di formazione di natura esperienziale, in particolare OUTDOOR.

Consulenza

"L'impresa è come una scatola, sta all'imprenditore decidere cosa mettere dentro"
R. Pezzin
Coach

La nostra consulenza è operativa, facciamo con il Cliente.

Formazione

Eroghiamo corsi di formazione creati ad hoc in base agli obiettivi e alle esigenze del cliente.

Maggiori informazioni clicca qui.

Outdoor

La formazione diventa esperienziale, attraverso i corsi outdoor.
“Noi siamo ciò che facciamo, non ciò che diciamo”
Durante la formazione outdoor emerge chi siamo veramente e apprendiamo attraverso l’esperienza.

IterFormo

Centro Residenziale per la Formazione. Situato a Rimella, località walser, a 1.200 mt di altitudine, immerso nella natura, è la location ideale per fare formazione in e outdoor.

Corsi in evidenza

Master esperienziale "Support Management"

RP Opus e Iterformo danno vita al Master Esperienzale in “Support Management”.

La formula del master, 30 giorni residenziali in centro formativo dedicato,
è ideata per formare le nuove generazioni di management

Il giorno 12 febbraio alle ore 17, RP Opus e Iterformo, presenteranno al pubblico, presso la sede di Confindustria Como via Raimondi 1 a Como, il programma del Master Esperienzale in “Support Management”.

Destinato ai giovani manager, già inseriti in azienda o alla fine del proprio percorso formativo, il Master presenta alcune caratteristiche uniche, che costituiscono il valore esclusivo di questa formula.

1. Master residenziale di 30 giorni. Ospiti presso il centro formativo di Rimella (VC), completamente attrezzato con aula, stanze e servizi di ospitalità, i partecipanti saranno immersi in un ambiente pensato e realizzato per ottenere il massimo dall’attività formativa. Spazio dunque alla concentrazione, senza subire i disturbi della quotidianità.

2. Tutti gli argomenti trattati durante il Master, saranno presentati e vissuti in forma esperienziale. Dalla teoria alla pratica, o dalla pratica outdoor come elemento rafforzativo dei concetti espressi in aula, passando attraverso il coinvolgimento con formatori e testimonianze reali, proveniente da aziende operanti sul mercato.

3. Azienda virtuale. Il master sarà organizzato come un’azienda con vere e proprie unità operative e funzionali. Saranno costituiti team fra i giovani partecipanti, dedicati a organizzare e gestire le varie unità e le loro funzionalità.

4. Obiettivo “Sapere come fare”. Il grande valore aggiunto che contraddistingue questo Master, è mettere in pratica le conoscenze che i giovani hanno acquisito durante la propria formazione scolastica, universitaria e aziendale, creando interconnessioni tra la teoria e la pratica della vita d’impresa.

5. Il corso sarà completamente gratuito per i partecipanti. I costi saranno finanziati da un pool di aziende che hanno deciso di preparare le nuove generazioni dei propri manager, con un approccio concreto e reale. I partecipanti al Master in “Support Management”, al massimo 10/12, passeranno attraverso uno scrupoloso iter di selezione.

Roberto Pezzin, fondatore di Iterformo e mente creatrice del Master Esperienzale, commenta: “SI parla spesso, nel mondo del lavoro del Saper fare, individuando sotto questo termine persone e imprese che eccellono nella loro opera, riconosciuti perciò maestri del proprio lavoro. Ebbene noi, abbiamo voluto dare vita a un percorso formativo fortemente concentrato sulla pratica e sulla esperienza, totalmente destrutturato, dove il focus è la crescita personale dei partecipanti e lo sviluppo delle competenze trasversali. L’obiettivo è trasferire nei partecipanti il Saper come fare, passaggio fondamentale e obbligatorio per i giovani manager emergenti che desiderano lasciare una traccia della propria presenza nelle aziende in cui lavorano, diventando, a loro volta, eccellenze d’impresa”.

Il master “Support Management”, sarà presentato al pubblico il giorno 12 febbraio p.v., presso la sede Confindustria Como di via Raimondi 1, a partire dalle ore 17. La partecipazione è libera, previa registrazione da eseguire online entro il 07.02 cliccando qui.

Tecniche di vendita

ARGOMENTI: Psicologia della vendita, entrare in contatto con il potenziale cliente, negoziare, uno stile improntato sulla relazione, superare le obiezioni e le resistenze, influenzare l’acquisitore.
Durata: 16 ore, in sessioni da 4 ore.
Date: da definire con i partecipanti.
Luogo: Legnano.
Costo: € 300.00+iva.​

Famiglia attiva

Weekend “Famiglia attiva”: progettare insieme, comunicare, lottare per raggiungere un obiettivo comune, sentirsi uniti.
La famiglia diventa una squadra!
In IterFormo si vivono esperienze da condividere in famiglia.
Tutte le attività ludico/sportive proposte sono collegate ad un messaggio.
Le esperienze, utili per una crescita personale e collettiva, si sviluppano in un contesto selvaggio a contatto con la natura.
Il nostro team, pronto e preparato, vi accompagna nell’esperienza con entusiasmo e passione.
“Famiglia attiva” è un progetto destinato alle famiglie con figli da 3 a 16 anni.
La composizione dei gruppi famigliari è organizzata per età dei figli.
Chiedi informazione al n. 0331.321.305.

Costo: € 60 a persona. Il costo comprende la formazione esperienziale outdoor, il pernotto presso IterFormo e l’assicurazione.

Data: 12/13 Ottobre.

In un contesto dove la conoscenza è a portata di mano, le informazioni raggiungibili con un click, ci accorgiamo che ciò che veramente fa la differenza è l’uomo, la nostra persona con le nostre caratteristiche, le così dette “caratteristiche immateriali”.

L’obiettivo è quindi potenziare queste risorse che, nel lavoro, come nella vita, ci aiutano a vivere meglio, qualunque sia la situazione in cui ci troviamo.

Durante questo corso di formazione esperienziale outdoor, della durata di 2 giorni, si parlerà di come poteziare la nostra personalità, per poi cimentarsi in attività all’aperto, nelle quali i partecipanti sono coinvolti sul piano fisico, cognitivo ed emozionale.

L’avventura, la metafora formativa, il briefing e il debriefing, sono i punti cardini per applicare il cambiamento.

L’attività outdoor è progettata ad hoc in base al gruppo da formare. La location, la sede di IterFormo, è strutturata per queste tipologie di corsi. Nulla è lasciato al caso.

Le tecniche di vendita sono le nostre “attrezzature” e funzionano solo se diventiamo lo strumento per applicarle, solo se siamo consapevoli che l’ostacolo più grande che troveremo sulla nostra strada siamo noi stessi.

Durante questo corso di formazione esperienziale outdoor, della durata di 2 giorni, sono illustrate le tecniche di vendita e la caratteristiche dell’uomo di vendita, per poi cimentarsi in attività all’aperto, nelle quali i partecipanti sono coinvolti sul piano fisico, cognitivo ed emozionale.

L’avventura, la metafora formativa, il briefing e il debriefing, sono i punti cardini per applicare il cambiamento.

L’attività outdoor è progettata ad hoc in base al gruppo da formare.

La location, la sede di IterFormo, è strutturata per queste tipologie di corsi. Nulla è lasciato al caso.


Creare la squadra da “seduti” è impossibile, crearla attraverso un’attività esperienziale è molto più facile.

Durante questo corso di formazione esperienziale outdoor, della durata di 2 giorni, si parlerà in modo informale, dei comportamenti corretti per lavorare in squadra, per poi cimentarsi in attività all’aperto, nelle quali i partecipanti sono coinvolti sul piano fisico, cognitivo ed emozionale.

L’avventura, la metafora formativa, il briefing e il debriefing, sono i punti cardini per applicare il cambiamento.

L’attività outdoor è progettata ad hoc in base al gruppo da formare.

La location, la sede di IterFormo, è strutturata per queste tipologie di corsi. Nulla è lasciato al caso.



Gallery

Torna su