Master

Master esperienziale "Support Management"

RP Opus e Iterformo danno vita al Master Esperienzale in “Support Management”.

La formula del master, 30 giorni residenziali in centro formativo dedicato,
è ideata per formare le nuove generazioni di management

Il giorno 12 febbraio alle ore 17, RP Opus e Iterformo, presenteranno al pubblico, presso la sede di Confindustria Como via Raimondi 1 a Como, il programma del Master Esperienzale in “Support Management”.

Destinato ai giovani manager, già inseriti in azienda o alla fine del proprio percorso formativo, il Master presenta alcune caratteristiche uniche, che costituiscono il valore esclusivo di questa formula.

1. Master residenziale di 30 giorni. Ospiti presso il centro formativo di Rimella (VC), completamente attrezzato con aula, stanze e servizi di ospitalità, i partecipanti saranno immersi in un ambiente pensato e realizzato per ottenere il massimo dall’attività formativa. Spazio dunque alla concentrazione, senza subire i disturbi della quotidianità.

2. Tutti gli argomenti trattati durante il Master, saranno presentati e vissuti in forma esperienziale. Dalla teoria alla pratica, o dalla pratica outdoor come elemento rafforzativo dei concetti espressi in aula, passando attraverso il coinvolgimento con formatori e testimonianze reali, proveniente da aziende operanti sul mercato.

3. Azienda virtuale. Il master sarà organizzato come un’azienda con vere e proprie unità operative e funzionali. Saranno costituiti team fra i giovani partecipanti, dedicati a organizzare e gestire le varie unità e le loro funzionalità.

4. Obiettivo “Sapere come fare”. Il grande valore aggiunto che contraddistingue questo Master, è mettere in pratica le conoscenze che i giovani hanno acquisito durante la propria formazione scolastica, universitaria e aziendale, creando interconnessioni tra la teoria e la pratica della vita d’impresa.

5. Il corso sarà completamente gratuito per i partecipanti. I costi saranno finanziati da un pool di aziende che hanno deciso di preparare le nuove generazioni dei propri manager, con un approccio concreto e reale. I partecipanti al Master in “Support Management”, al massimo 10/12, passeranno attraverso uno scrupoloso iter di selezione.

Roberto Pezzin, fondatore di Iterformo e mente creatrice del Master Esperienzale, commenta: “SI parla spesso, nel mondo del lavoro del Saper fare, individuando sotto questo termine persone e imprese che eccellono nella loro opera, riconosciuti perciò maestri del proprio lavoro. Ebbene noi, abbiamo voluto dare vita a un percorso formativo fortemente concentrato sulla pratica e sulla esperienza, totalmente destrutturato, dove il focus è la crescita personale dei partecipanti e lo sviluppo delle competenze trasversali. L’obiettivo è trasferire nei partecipanti il Saper come fare, passaggio fondamentale e obbligatorio per i giovani manager emergenti che desiderano lasciare una traccia della propria presenza nelle aziende in cui lavorano, diventando, a loro volta, eccellenze d’impresa”.

Il master “Support Management”, sarà presentato al pubblico il giorno 12 febbraio p.v., presso la sede Confindustria Como di via Raimondi 1, a partire dalle ore 17. La partecipazione è libera, previa registrazione da eseguire online entro il 07.02 cliccando qui.

Torna su