Archivio di luglio 2014

Anche lo scorso week end è stato ricco di eventi per il Centro Sportivo di Fobello, gestito da Monfro e Nughi (nomi d’arte!) collaboratori di IterFormo.

Venerdì 25 luglio 2014

Concerto-tributo ai Deep Purple, con il grande Bruno Giovannacci che ha guidato la sua band, denominata Burn, costellata da artisti/musicisti, anche professionisti, come Paolo “Silver” Silvestri. Nonostante il tempo maligno di questa estate, l’evento ha avuto il suo corso, grazie anche all’installazione del tendone da parte della Proloco di Fobello. Tra gli ospiti, anche clienti di IterFormo – Brevetti Montolit spa – che hanno apprezzato con gioia l’iniziativa, accompagnata da una buona birra, salamelle e patatine.

Sabato 26 luglio 2014


Lavoro di squadra, determinazione nel perseguire un risultato. Parlare ci questi argomenti e’ facile ma, quando si deve collaborare per non affondare nell’acqua gelida di un torrente, le parole sono superate dalle azioni. Gruppi pronti, i componenti si confrontano, si esprimono, avanzano con idee, sanno che devono farcela, hanno un obiettivo unico e tutti lavorano per ottenere un risultato. Da un cartone per imballi, devono ricavare una imbarcazione, attraversare un torrente e ritornare al punto di partenza. Momenti di intelligente tensione, quella tensione tesa al risultato.

Imbarcazioni pronte e’ il momento della verità. “Noi siamo quello che facciamo” e, se abbiamo operato con attenzione il risultato non può essere deludente. Le immagini raccontano. I gruppi si sono riuniti in un debriefing utile per capire i motivi che hanno portato al risultato. Perché siamo riusciti? Le risposte utili per replicare quei metodi e atteggiamenti da praticare in altre situazioni. Tutto il resto e’ stato divertimento facendo.

Nel frattempo, al pomeriggio, si è dato vita ad un triangolare di calcio a 7, sullo splendido campo in erba del Centro Sportivo di Fobello, a cui hanno partecipato le squadre di Fobello, Grignasco e Rimella. Tutte le partite sono state equilibrate ed avvincenti. Tutti i partecipanti erano esausti alla fine dell’incontro, ma tutti soddisfatti di questo bel pomeriggio passato in compagnia.

La squadra vincente è stata Rimella, nonostante l’assenza del Mister “Pez” per impegni lavorativi pregressi, ha comunque dato, con il suo carisma, la giusta carica alla squadra nel prepartita. Invitiamo nuovamente tutti al torneo che si svolgerà il 10 agosto, con ancora più squadre partecipanti.

Domenica 27 luglio 2014


Il Centro Sportivo di Fobello è punto di partenza e di arrivo di almeno 3 itinerari di mountain bike, cross country e down hill. I gestori stanno cercando di rendere ancora più fruibili e praticabili i percorsi già esistenti con la preziosa collaborazione di Federico Crolla Gianolio – Maestro di Mtb, tecnica e accompagnamento. Per questa occasione, ci è venuto a trovare anche un amico di vecchia data, Emanuele Di Franco, ex atleta che ha svolto gare anche a livello nazionale.

Il progetto legato a questo nuovo mondo della bicicletta è in continua evoluzione e a breve ci saranno degli sviluppi importanti.

Nel pomeriggio è arrivato anche il mago Ambrogio che ha allietato grandi e piccini con i suoi giochi di magia. Tutti a bocca aperta per … mangiare le caramelle che il mago ha regalato ai piccoli, facendole comparire da una pentola che prima era vuota.

Tutto questo si è potuto realizzare grazie al team di IterFormo.

Tante altre iniziative sono in programma al Centro Sportivo di Fobello, ma non solo; IterFormo è imprevedibile.