Archivio di aprile 2010

In volo da Milano verso Amburgo a circa 9000 mt di altezza……. qua faccio una riflessione, forse agli occhi di tanti , semplice, banale …….. può essere si ….. anche se  è un po’ di giorni che cerco ispirazione per scrivere sui “limiti” , ed è qua sù che, mentre gli occhi guardano fuori dall’aereo, il cielo blu intenso e le nuvole sotto mi hanno dato lo spunto. Ed è  proprio qui che ho trovato l’occasione per scrivere alcune considerazioni sui “limiti”.

Non molto tempo fa, l’uomo alzava gli occhi al cielo, sognava di volare e alcuni fantasticavano, alcuni ne raccontavano fantasie e altri ne scrivevano progetti, tutti i primi pionieri delle idee di volare venivano derisi e addirittura presi per “pazzi”, alcuni ci hanno disegnato, scritto racconti, avventure, storie, in pochi hanno scritto, progettato e lottato per realizzare.

In tanti pensavano che volare era un “limite”, in tanti pensavano che sarebbe stato “impossibile”.

Quei pochi  che hanno lavorato però hanno cambiato il destino e la storia dei trasporti, quei pochi hanno lottato e il “limite” è stato superato, il “limite” è diventato ……… studi, progetti, lavoro, sfide; a noi tutti hanno lasciato la sfida “vinta” il “limite” superato.

Uomini, pensieri, capacità, tutto l’ingegno e gli studi che gli stessi hanno messo in campo per varcare il limite fisico e di pensiero! Lo hanno lasciato a noi, a noi tutti!

Ma se uomini hanno avuto la capacità di superare  un “Limite strutturale fisico”, cos’è che ci frena per sviluppare le nostre capacità personali??  Cosa ci frena nel prendere le decisioni che possono cambiarci e cambiare i nostri percorsi di vita??

Beh sono molte le idee che nelle menti  impediscono di spiccare il volo verso ciò che si vuole! Ma se altri ci riescono cosa fare per cambiare??  Ascoltare esperienze e vivere esperienze formative può essere una strada! Sceglietene una se lo volete! E spiccate il volo se lo volete ! Spaccate i muretti che vi spingono nella direzione che considerate poco positiva per voi! Guardate nella direzione che ritenete giusta! E ascoltate ciò che sentite giusto per i vostri progetti ……… e in bocca al lupo !

Buon volo!!

Fiorenzo Senatore

INCONTRO APERTO A TUTTI!


Circondati dall’esaltazione verbale che tutto è possibile, abbiamo pensato di organizzare un incontro dal titolo “Oltre i propri limiti”.

Vero, non dobbiamo porci dei limiti, ma dobbiamo comprendere che, per riuscire in qualcosa, occorre agire in prima persona, abbattere le personali resistenze, affrontare le fatiche, capire che, in ultima analisi, siamo noi, con la forza che abbiamo dentro, a determinare ciò che vogliamo fare.

Non sarà un incontro nel quale si predica che tutti possono, ma

Solo chi Realmente Vuole Può!

Data: 11/05/2010

Ora: 21.00

Luogo: Sala congressi, Istituto Padre Monti, Via Legnani, 4, Saronno (VA)

Relatori: F. Senatore, L. De Marchi, R. Pezzin

Ingresso: Gratuito, conferma obbligatoria.

Per iscrizioni rpopus@rpopus.it